In centro storico e in penisola in bus, ogni 20 minuti!
Il servizio dello ShuttleBus è attivo per l’intera stagione turistica, fino al 29 settembre
Il servizio si svolge tutti i giorni dalle 10.00 alle 00.40
Shuttle Bus Sirmione
Il servizio dello ShuttleBus è attivo per l’intera stagione turistica, fino al 29 settembre
Il servizio si svolge tutti i giorni dalle 10.00 alle 00.40
Biglietto di corsa semplice (valido per una corsa previa convalida): 2,00€
Acquista il tuo biglietto:
In alternativa, i biglietti sono acquistabili anche:
*non disponibile sulle corse classificate come LN026 che effettuano servizio Shuttle Bus
Se arrivi da Milano, Treviglio, Romano, Chiari o Rovato in treno, scendi alla stazione di Desenzano e troverai la linea LN026 per Sirmione, Verona!
Nelle fasce orarie in cui lo Shuttle Bus non è attivo, la linea LN026 prosegue per il centro di Sirmione servendo tutte le fermate del servizio Shuttle Bus (attenzione: su queste corse il pagamento con carta contactless non è attivo)
Nelle fasce orarie in cui lo Shuttle Bus è attivo, la linea LN026 si ferma alla fermata n. 1 di Sirmione (piazza Campiello):
Si ricorda che i viaggiatori in arrivo/in partenza per le destinazioni extraurbane possono utilizzare la navetta con il titolo di viaggio extraurbano opportunamente convalidato, senza necessità di acquistare biglietti dedicati aggiuntivi.
Viaggia Contactless!
Semplice, veloce e intuitivo
Acquista i tuoi biglietti per viaggiare sullo Shuttle Bus di Sirmione direttamente a bordo, al costo di 2,00€, con la tua carta contactless VISA, Mastercard o Maestro!
Potrai inoltre pagare con il tuo smartphone utilizzando Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay
Inoltre, passando la carta una seconda volta, è possibile acquistare il biglietto anche per altri passeggeri che viaggiano insieme a te!
In caso la carta non venisse accettata, è necessario verificare con la propria banca se sia abilitata al pagamento; in ogni caso, è necessario provvedere all’acquisto di un biglietto con un’altra modalità. E’ possibile acquistare i titoli di viaggio per la navetta nelle rivendite e sulla app Arriva MyPay.
Se il credito sulla carta è insufficiente, oppure se la carta è stata bloccata, è scaduta o deteriorata, il sistema registra un pagamento non valido e, di conseguenza, non consente eventuali successivi utilizzi del servizio con la medesima carta. Per sbloccarla è necessario registrarsi al Portale del viaggiatore e effettuare la procedura di sblocco; a fronte di un credito disponibile per il saldo dei precedenti acquisti sufficiente sarà possibile utilizzare nuovamente la carta per viaggiare.
Sì, è possibile utilizzare la propria carta per effettuare l’acquisto di biglietti per più persone:
In caso di controllo da parte del personale Arriva, il passeggero deve fornire le ultime 4 cifre della propria carta di credito fisica o di quella virtuale associata al proprio smartphone.
Nel secondo caso, in base all’app di pagamento utilizzata il cliente visualizza le seguenti diciture all’interno dell’app stessa:
I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per la verifica del pagamento e la validità degli acquisti effettuati e non vengono in alcun modo memorizzati dai dispositivi di controllo utilizzati.
Se i validatori verdi presenti a bordo del mezzo scelto dovessero essere fuori servizio è necessario provvedere all’acquisto di un biglietto con un’altra modalità: è possibile acquistare i titoli di viaggio per la navetta sulla app Arriva MyPay, attivandoli inquadrando il qrcode presente a bordo.
Dove posso scaricare la mia ricevuta di avvenuto pagamento?
Per effettuare il download della ricevuta di pagamento devi registrarsi sul portale dedicato, caricare la carta di credito utilizzata per viaggiare e accedere all’area personale.
Sto tentando di registrare la mia carta di credito per scaricare la ricevuta ma il portale non la riconosce. Cosa posso fare?
Se hai pagato con una carta virtualizzata su smartphone o smartwatch è necessario caricare il numero (PAN) della carta di credito virtuale, non il numero di quella fisica.
Se non si è in possesso di tale numero, potrai ottenerlo rivolgendoti alla tua banca.
Scopri tutte le nostre linee
Scopri le tariffe dei titoli di viaggio di Arriva Italia
Scopri tutte le informazioni su orari e percorsi