Bigliettazione elettronica - Arriva Italia - Brescia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

SBE
Sistema di bigliettazione elettronica

Viaggia smart, viaggia green!

Nuovo sistema di bigliettazione elettronica: un’importante novità per tutta la provincia

Arriva il nuovo biglietto elettronico ricaricabile che cambia il modo di viaggiare: comodo, smart, green!

II nuovo biglietto elettronico è ricaricabile, non buttarlo via alla fine del tuo viaggio. Puoi ricaricarlo nelle rivendite autorizzate o all’emettitrice automatica dell’autostazione di via Togni a Brescia e una volta a bordo ti basterà avvicinarlo all’apposito dispositivo per la corretta validazione.

Cosa si può fare con il biglietto ricaricabile? 

Viaggiare

Con il biglietto ricaricabile potrai acquistare, in un’unica operazione, più biglietti per viaggiare dall’origine alla destinazione che hai indicato al rivenditore al momento dell’acquisto. Una volta caricate sul biglietto elettronico le corse non hanno scadenza!

La bigliettazione elettronica è al momento disponibile solo per i titoli di viaggio di corsa semplice o di corsa semplice integrata con il servizio urbano di Brescia, ma presto il sistema sarà esteso anche alle altre tipologie di titoli di viaggio.

Ricaricare

Potrai ricaricarlo alle rivendite autorizzate per un totale di 10 volte, fino a un massimo di 10 titoli di viaggio a ricarica e solo dopo aver utilizzato i titoli di viaggio caricati in precedenza. Se non ti ricordi cosa hai caricato, nessun problema: potrai verificarlo alla rivendita!

I biglietti integrati emessi su supporto blu non sono per il momento ricaricabili e contengono un solo titolo di viaggio.

 

Validare

Per validare il biglietto ricaricabile, avvicinalo all’apposito validatore grigio (all’ingresso del bus) oppure verde (a metà o in fondo al bus): il dispositivo segnalerà la corretta validazione del titolo.

Dovrai validare questo titolo di viaggio ogni volta che cambierai mezzo di trasporto.

Scopri QUI le rivendite abilitate Arriva Italia

Domande frequenti:

Sì, con il biglietto elettronico su cui è caricato un titolo di viaggio carnet si possono utilizzare tutti i viaggi di cui si necessita, anche per più persone contemporaneamente, fino a esaurimento della disponibilità residua.

Per utilizzare il carnet per altre persone è sufficiente, dopo la prima convalida, appoggiare nuovamente il biglietto elettronico al validatore e indicare il numero di persone da aggiungere. Una volta effettuata la selezione, si deve avvicinare nuovamente il biglietto per confermare la scelta.

Sarà comunque possibile acquistare i titoli di viaggio a bordo, con il relativo sovrapprezzo, e tramite la app Arriva MyPay, senza sovrapprezzo.

I biglietti integrati emessi su supporto blu non sono per il momento ricaricabili e contengono un solo titolo di viaggio (non 10).

In caso il validatore restituisca il messaggio di errore, è necessario rivolgersi all’autista.

ATTENZIONE: si ricorda che in ogni caso per effettuare il viaggio è obbligatorio essere muniti di, o acquistare a bordo, un titolo di viaggio valido.

Se hai bisogno di assistenza, rivolgiti direttamente all’autista a bordo del bus, oppure compila il form .

COMING SOON!

Carta impersonale

Le carte impersonali, su cui poter ricaricare il credito trasporti e viaggiare in tutta la regione, e le carte abbonamento, su cui poter caricare sia abbonamenti che titoli di viaggio singoli, saranno disponibili prossimamente.

RICORDA: I biglietti elettronici, non più ricaricabili, vanno smaltiti nell’indifferenziata.

SBE