ShuttleBus Sirmione - Arriva Italia - Brescia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Shuttle Bus Sirmione

In centro storico e in penisola in bus, ogni 20 minuti!

Riparte sabato 23 marzo il servizio dello ShuttleBus che rimarrà attivo per l’intera stagione turistica.

Fino al 30 aprile il servizio si svolge

  • dal lunedì al venerdì feriali dalle 16.00 alle 00.40
  • il sabato e nei giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 00.40

Tariffe

Biglietto di corsa semplice (valido per una corsa previa convalida): 2,00€

Acquista il tuo biglietto:

  • direttamente sul bus avvicinando la tua carta di credito ai validatori verdi presenti a bordo*

In alternativa, i biglietti sono acquistabili anche:

  • sull’app Arriva MyPay, in Brescia -> Biglietteria -> Biglietti di corsa semplice -> Servizi speciali -> Biglietto navetta urbano Sirmione
  • presso le emettitrici automatiche collocate in corrispondenza delle fermate 1, 2, 10 (titolo prevalidato) e 4 (titolo con QRCode da validare)
  • presso le rivendite autorizzate
  • a bordo con denaro contato (si applica sovrapprezzo di 0,50€)

*non disponibile sulle corse classificate come LN026 che effettuano servizio Shuttle Bus


Se arrivi da Milano, Treviglio, Romano, Chiari o Rovato in treno, scendi alla stazione di Desenzano e troverai la linea LN026 per Sirmione, Verona!

Nelle fasce orarie in cui lo Shuttle Bus non è attivo, la linea LN026 prosegue per il centro di Sirmione servendo tutte le fermate del servizio Shuttle Bus (attenzione: su queste corse il pagamento con carta contactless non è attivo)

Nelle fasce orarie in cui lo Shuttle Bus è attivo, la linea LN026 si ferma alla fermata n. 1 di Sirmione (piazza Campiello):

  • i viaggiatori diretti verso il centro di Sirmione proseguono dalla fermata n. 1 di Sirmione (piazza Campiello) tramite lo Shuttle Bus
  • i viaggiatori in partenza dal centro di Sirmione per le destinazioni servite dalla linea LN026 partono con lo Shuttle Bus ed effettuano interscambio presso la fermata n. 10 di Sirmione (Colombare, via Roma)

Si ricorda che i viaggiatori in arrivo/in partenza per le destinazioni extraurbane possono utilizzare la navetta con il titolo di viaggio extraurbano opportunamente convalidato, senza necessità di acquistare biglietti dedicati aggiuntivi.

Viaggia Contactless!

Semplice, veloce e intuitivo

Acquista i tuoi biglietti per viaggiare sullo Shuttle Bus di Sirmione direttamente a bordo, al costo di 2,00€, con la tua carta contactless VISA, Mastercard o Maestro!

Potrai inoltre pagare con il tuo smartphone utilizzando Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay

Inoltre, passando la carta una seconda volta, è possibile acquistare il biglietto anche per altri passeggeri che viaggiano insieme a te!

 

Scopri di più

Domande Frequenti – pagamenti con carta contactless

In caso la carta non venisse accettata, è necessario verificare con la propria banca se sia abilitata al pagamento; in ogni caso, è necessario provvedere all’acquisto di un biglietto con un’altra modalità. E’ possibile acquistare i titoli di viaggio per la navetta nelle rivendite e sulla app Arriva MyPay. 

Se il credito sulla carta è insufficiente, oppure se la carta è stata bloccata, è scaduta o deteriorata, il sistema registra un pagamento non valido e, di conseguenza, non consente eventuali successivi utilizzi del servizio con la medesima carta. Per sbloccarla è necessario registrarsi al Portale del viaggiatore e effettuare la procedura di sblocco; a fronte di un credito disponibile per il saldo dei precedenti acquisti sufficiente sarà possibile utilizzare nuovamente la carta per viaggiare.

Sì, è possibile utilizzare la propria carta per effettuare l’acquisto di biglietti per più persone:

  • “Tappando” più volte la stessa carta ed entro 5 minuti dal primo tap, si potranno aggiungere ulteriori passeggeri sulla medesima carta;
  • La validatrice, a ogni tap, mostrerà a video il messaggio “Carta accettata. Buon viaggio”;
  • Dopo i primi 5 minuti, si attiva la modalità antipassback. La validatrice, ad ogni tap, mostrerà a video il messaggio “carta già validata”.

In caso di controllo da parte del personale Arriva, il passeggero deve fornire le ultime 4 cifre della propria carta di credito fisica o di quella virtuale associata al proprio smartphone.
Nel secondo caso, in base all’app di pagamento utilizzata il cliente visualizza le seguenti diciture all’interno dell’app stessa:

  • “Numero di conto virtuale” per Google Pay
  • “Numero ID dispositivo” per Apple Pay
  • “Numero carta digitale” per Samsung Pay.

I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per la verifica del pagamento e la validità degli acquisti effettuati e non vengono in alcun modo memorizzati dai dispositivi di controllo utilizzati.

Se i validatori verdi presenti a bordo del mezzo scelto dovessero essere fuori servizio è necessario provvedere all’acquisto di un biglietto con un’altra modalità: è possibile acquistare i titoli di viaggio per la navetta sulla app Arriva MyPay, attivandoli inquadrando il qrcode presente a bordo.

Dove posso scaricare la mia ricevuta di avvenuto pagamento?

Per effettuare il download della ricevuta di pagamento devi registrarsi sul portale dedicato, caricare la carta di credito utilizzata per viaggiare e accedere all’area personale.

Sto tentando di registrare la mia carta di credito per scaricare la ricevuta ma il portale non la riconosce. Cosa posso fare?

Se hai pagato con una carta virtualizzata su smartphone o smartwatch è necessario caricare il numero (PAN) della carta di credito virtuale, non il numero di quella fisica.
Se non si è in possesso di tale numero, potrai ottenerlo rivolgendoti alla tua banca.

Potrebbero interessarti anche

ORARI E PERCORSI

Scopri tutte le nostre linee

TARIFFE

Scopri le tariffe dei titoli di viaggio di Arriva Italia

LAGO DI GARDA

Scopri tutte le informazioni su orari e percorsi