Scopri com’è facile portare sempre con te l’abbonamento di Arriva Italia direttamente sul tuo smartphone!
Scopri le istruzioni o visita la pagina dedicata alla app Arriva My Pay, dove troverai tutte le informazioni sulla app!
Novità – acquista online e sfrutta la rateizzazione!
Da quest’anno se acquisti tramite portale web o app, avrai la possibilità di rateizzare il pagamento!
Ricordiamo a tutti gli utenti che il Portale Arriva Italia NON consente l’acquisto di ABBONAMENTI ANNUALI per STUDENTI con agevolazione regionale ‘Io Viaggio’:
Per queste tipologie di acquisto, visita la sezione relativa all’acquisto allo sportello.
In questa sezione troverai tutte le informazioni su come acquistare l’abbonamento online dal 29 agosto, che potrai gratuitamente caricare sulla app Arriva My Pay oppure, a fronte di un costo di gestione di € 10,00, farti inviare a casa come card fisica.
In questa sezione troverai tutte le informazioni su come rinnovare l’abbonamento online dal 29 agosto, che potrai gratuitamente caricare sulla app Arriva My Pay oppure, a fronte di un costo di gestione di € 10,00, farti inviare a casa come card fisica.
Scopri le tariffe in vigore
… e acquista online!
Attenzione – i titoli settimanali non sono più disponibili per la vendita agli studenti
Ci sei quasi!
Carica il tuo abbonamento sulla app Arriva My Pay
Scopri com’è facile portare sempre con te l’abbonamento di Arriva Italia direttamente sul tuo smartphone!
Scopri le istruzioni o visita la pagina dedicata alla app Arriva My Pay, dove troverai tutte le informazioni sulla app!
Le risposte alle domande più frequenti:
Ho comprato l’abbonamento e l’ho salvato sulla app Arriva MyPay seguendo le istruzioni sul sito, quando mi arriva l’abbonamento a casa?
L’abbonamento in formato elettronico sostituisce a tutti gli effetti l’abbonamento cartaceo e quindi non riceverà nulla a casa.
Vorrei acquistare l’abbonamento annuale online ma quando entro nell’area personale visualizzo il messaggio di errore “TESSERA SCADUTA”; cosa devo fare?
Le tessere di riconoscimento hanno la durata di 5 anni dalla data di tesseramento; nel caso in cui la tua tessera sia scaduta dovrai procedere con la creazione di una nuova tessera.
Vorrei rinnovare l’abbonamento online ma il portale presenta degli errori legati al percorso.
Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera e alla selezione della tratta.
Cosa devo fare se, una volta che ho già inserito i dati della carta, la transazione non va a buon fine?
Voglio rinnovare l’abbonamento digitale online, ma non posso procedere perché visualizzo il seguente messaggio d’errore: tessera non valida, tessera inesistente, tessera già usata da un altro utente. Cosa devo fare?
Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera.
Voglio rinnovare l’abbonamento digitale online, ma devo cambiare la tratta o modificare i dati anagrafici. Cosa devo fare?
Crea una nuova tessera e seleziona la nuova tratta.
Sto sottoscrivendo un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale, ma non trovo la scuola di appartenenza, cosa devo fare?
Nel caso in cui l’istituto non comparisse tra le voci elencate è possibile selezionare una delle seguenti diciture:
Sto sottoscrivendo un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale, ma il portale non mi permette di inserire la città di nascita, cosa devo fare?
Se sei nato all’estero devi indicare alla voce “Città di nascita” la nazione di nascita. In automatico il portale genererà la provincia (EE) e il codice fiscale.
Ho scaricato la app, adesso cosa devo fare?
Per poter acquistare un abbonamento da utilizzare sull’APP Arriva MyPay è necessario essere in possesso di una tessera di riconoscimento digitale emessa da Arriva Italia.
La tessera può essere sottoscritta gratuitamente online sul portale abbonamenti. Sempre tramite il portale è possibile acquistare l’abbonamento digitale associato alla tessera.
Ho acquistato e salvato l’abbonamento sulla app Arriva MyPay, come devo fare per validarlo?
L’abbonamento elettronico è attivo a partire dalla data di validità dello stesso senza nessuna operazione da parte dell’utente.
Se il telefono è scarico e non posso mostrare l’abbonamento, prendo la multa?
Se il telefono è scarico e l’abbonamento non è visibile, è come se si fosse dimenticato l’abbonamento a casa e quindi si è passibili di sanzione secondo le condizioni consultabili al seguente link: https://arriva.it/sanzioni.
Se cambio telefono o disinstallo e reinstallo l’applicazione, perdo l’abbonamento?
Nel caso di cambio del telefono o di reinstallazione dell’applicazione è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo assistenza@mycicero.it che darà il supporto per trasferire l’abbonamento dal vecchio telefono ed abilitarlo su quello nuovo.
Se ho finito i Giga per Internet posso comunque utilizzare l’abbonamento?
L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.
Come avviene il controllo dell’abbonamento?
L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.
Ho sottoscritto un abbonamento annuale studenti digitale/tessera di riconoscimento studenti digitale dal portale abbonamenti, cosa devo fare per visualizzarlo in App?
Puoi accedere all’App con le stesse credenziali utilizzate per accedere al portale abbonamenti.
Una volta effettuato l’accesso clicca su “Acquista titoli” e seleziona la tua area di interesse, clicca su “Abbonamenti” associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale studenti. Se hai sottoscritto una tessera di riconoscimento studenti sei ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se hai sottoscritto un abbonamento annuale studenti puoi tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare il tuo abbonamento.
La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti.
Ho sottoscritto un abbonamento annuale studenti digitale/tessera di riconoscimento studenti digitale dal portale abbonamenti per una terza persona, cosa deve fare l’utilizzatore per visualizzarlo in App?
Se l’utilizzatore non hai mai effettuato l’accesso all’App deve registrarsi all’App utilizzando l’E-mail indicata in fase di creazione della tessera.
Una volta effettuato l’accesso clicca su “Acquista titoli” e seleziona la tua area di interesse, clicca su “Abbonamenti” associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale studenti. Se è stata sottoscritta una tessera di riconoscimento studenti l’utilizzatore è ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se è stata sottoscritto un abbonamento annuale studenti l’utilizzatore può tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare l’abbonamento.
La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti
Ho acquistato un abbonamento annuale studenti e vorrei scaricare la ricevuta di pagamento, come posso fare?
Se hai acquistato un abbonamento annuale presso lo sportello ti informiamo che potrai scaricare la tua ricevuta di pagamento online dal portale abbonamenti da inizio Novembre.
Se hai acquistato un abbonamento annuale tramite portale abbonamenti ti informiamo che puoi accedere alla tua area personale e stampare la ricevuta 24 ore dopo l’acquisto.
Cosa devo presentare in fase di dichiarazione dei redditi al fine di scaricare le spese sostenute per l’acquisto dell’abbonamento?
Clicca qui e scopri di più sulle detrazioni fiscali.
Scopri QUI tutte le risposte alle domande più frequenti che potresti porti relativamente alla campagna abbonamenti!
Scopri le altre modalità di acquisto disponibili
È possibile acquistare l’abbonamento allo sportello previa prenotazione tramite il portale dedicato. La procedura ha un costo di gestione di 10€, e l’acquisto non è rateizzabile: tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.